Bauzik Pensione per Passione

Centro cinofilo, Pensione per Cani

Centro addestramento, Educazione di base

...inoltre...

Buongiorno!

Credo che sapere a chi saranno affidati i vostri cani, e con chi farete lezione, o seguirete i corsi, sia molto importante, così eccomi a presentarmi.

Mi chiamo Chiara, e ciò che posso dirvi con certezza è che ho amato i cani sin da subito, e, credetemi, dopo aver detto "mamma" e "nonna", la terza parola che ho imparato è stata "bau"! Il primo cane veramente mio, è arrivato che avevo 6 anni; prima spesso tenevamo i cani dei nostri amici quando partivano per le vacanze.

E come primo cane… un Beagle!

Una piccola peste che non finiva mai le batterie. Quando lui aveva 4 anni, e io quindi 10, è arrivato il secondo, Furia, un incrocio tra un Maremmano e un San Bernardo che ci ha creato non pochi problemi: a causa sua (o forse merito, col senno di poi?), ho iniziato ad avvicinarmi ai centri cinofili, e con entrambi ho seguito un corso di educazione di base, avvicinandomi successivamente al mondo dell'agility.

Nel frattempo, per racimolare qualche soldino, facevo la dog-sitter per amici e non, arrivando a tenere in casa anche 4 cani, e portandone fuori altrettanti (oltre ai miei…).

All'età di 14 anni, e per circa 5 mesi, sono stata presso uno studio veterinario, dove (per la grandissima passione, nonostante la giovane età), ho appreso informazioni sulla salute dei cani, sul modo di curarli… e tutto ciò mi ha permesso, quando si è ammalato gravemente Furia, di fargli flebo, iniezioni e somministrargli medicine (ovviamente sotto la prescrizione del veterinario).

 

 

La passione per i cani, dai 6 anni, è stata un crescendo parallelamente a quella per i cavalli: proprio da questa età ho iniziato equitazione, praticando più discipline, dal salto ostacoli alla western, passando per il dressage e il volteggio!

Ora veniamo a periodi più recenti.

Ho studiato all'istituto tecnico agrario, conseguendo il diploma con 91/100.

Dopo la scuola, ho deciso di dedicare i miei studi alla conoscenza dei cani: ho iniziato prima a leggere libri per conto mio, come autodidatta, poi ho fatto la conoscenza tramite Mauro, un amico comune (che non smetterò mai di ringraziare) di Riccardo Totino, un noto educatore e rieducatore cinofilo della capitale; da ottobre 2005 ho iniziato chiedendogli consiglio per uno dei miei 3 cani (anzi, meglio dirlo subito, ora sono 4 e ognuno di loro avrà uno spazio riservato per la propria presentazione!), e ho continuato seguendolo nelle lezioni che teneva per altri, rubando con occhi, orecchie e cervello le sue nozioni, acquisendole pian piano.

Nel frattempo lavoravo presso la Valle dei Cuccioli, un canile comunale di "ultima generazione", dove non esistono gabbie ma recinti, e dove vi è un tetto massimo di 20 cani, così da seguirli nel miglior modo possibile singolarmente.

Dal 2006, ho iniziato a seguire corsi di cinofilia in tutta Italia, per ampliare di più le mie conoscenze, per valutare più punti di vista, così da avere una panoramica più ampia e successivamente fare la mia scelta sulla strada da seguire:

30/09/06 - 1/10/06 Stage sui Periodi Critici nello Sviluppo del Cucciolo a cura di Carlo Colafranceschi

Settembre 2006 - Dicembre 06 Corso Allievi istruttori presso il "Centro Studi del Cane Italia" a cura di Luca Rossi.

6/1/07 - 7/1/07 Stage sui Periodi Critici nello Sviluppo del Cucciolo a cura di Carlo Colafranceschi

24/2/07 - 2/3/07 Corso su Piste, Obbedienza di base e Rapporto con il cane, a cura di Carlo Colafranceschi

Da Marzo 2007 Intrapresa la disciplina agonistica di Obedience, con Nicoletta Bellucci, presso il centro cinofilo Indiana Kayowa

31/3/07 - 1/4/07 Stage teorico sull'Aggressività del cane, a cura di David Appleby

23/6/07 - 24/06/07 Stage teorico/pratico sull'aggressività del cane e comportamenti predatori indesiderati., a cura di David Appleby

6/10/07 - 7/10/07 Stage di Freestyle, tenuto da Milly Boccardo

17/11/07 - 18/11/07 Stage sulle Puppy Classes a cura di Carlo Colafranceschi

26/1/08 - 27/1/08 Stage "L'Istruttore da marciapiede" di Aldo la Spina

1/3/08 - 2/3/08 Stage "Il linguaggio del cane" del Dott. Roger Abrantes

5/4/08 - 6/4/08 Seminario di Studio sull'Olfatto del cane, Work Nose, a cura di Cinzia Stefanini

14/06/08 Stage di Freestyle a cura del Dott. Attila Szkukalek

26/9/09 - 27/9/09 Stage "Il Cane dalla A alla Z", a cura del Dott. M. W. Fox

30/1/10 - 31/1/10 Stage "La Neurologia del Cane in relazione al Comportamento" a cura della Dott.sa Valentina Papa

30/5/10 Stage "T-Touch" a cura di Federica Maggi

17/7/10 - 18/7/10 Stage di Obedience a cura di Anna Maria Cini

Maggio 2011 - Stage "Nasi a lavoro" a cura di Carlo Marzoli

18/12/11 - Stage "Proprietari difficili" a cura di Riccardo Totino

26-27/5/12 - Stage "Do as I do" a cura della Dott.sa Claudia Fugazza

Sempre dal 2006 ho intrapreso lo studio anche della toelettatura dei cani: ciò mi dà la possibilità, oltre ad imparare a lavarli e spazzolarli nel migliore dei modi, a seconda del pelo, del cane etc, anche a capire come gestirli in una situazione non sempre, e non per tutti, piacevole.

Imparare i segnali dei cani aiuta molte volte a prevenire incidenti spiacevoli, e lavorando in una toeletta bisogna sempre avere buon occhio, riflessi pronti, e saper dove e come mettere le mani!

Recentemente ho scoperto una grande passione per i rapaci e il loro mondo fantastico. Così ho intrapreso anche questa avventura e ho partecipato ad un corso di Falconeria (il Falconiere che ha tenuto il corso è Gherardo), proprio per capire di più del loro modo di vivere, del loro comportamento, della loro (da me invidiatissima) capacità di volare, delle loro abitudini e della loro storia.

Chi siamo

L'idea sorge da un'enorme passione: i cani.

Per me, Chiara, la vita ha sempre girato intorno a loro, a questi piccoli e grandi animali, a questi immensi amori, a queste meraviglie che ci accompagnano nei momenti più belli della nostra vita.

Bauzik è in primis un centro cinofilo che cerca di divulgare cultura ed educazione per il rispetto e la conoscenza dei nostri amici cani. In questo senso, l'educazione di cani e padroni è fondamentale per vivere serenamente con i nostri amici a quattro zampe.

Il nostro centro ha grandi obiettivi, che stiamo costantemente raggiungendo, ma con un solo fine ultimo: un insieme di servizi, ed un luogo, speriamo un piccolo paradiso, in cui sia le persone che i loro compagni di avventura possano rilassarsi

La nostra proposta

  • Reperibilità dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00

    Tutti i giorni, escluso il Natale, 31 dicembre, Capodanno e Ferragosto dove la pensione è aperta per i nostri ospiti ma non saremo raggiungibili se non per urgenze.

    Potete chiamarci allo +39 347 5918844

    Chiamaci e saremo lieti di darti tutte le info necessarie.

  • Messaggi e comunicazioni urgenti

    Potete contattarci H24 sempre e comunque tramite messaggi (sms, whatsapp o mail) e saremo pronti a rispondervi nel più breve tempo possibile.

    La nostra email è info@bauzik.it

  • I nostri clienti

    Il nostri clienti estremamente selezionati sono composti da persone e animali di tutto rispetto, proprio per garantire l'assoluto benessere di ogni ospite

  • Prenotazione

    E' sempre obbligatoria la prenotazione, specialmente nei periodi estivi e vicino alle feste comandate.

Le nostre attività

Bauzik è anche pensione per cani, oltre ad essere un centro di attività cinofile.

I nostri box seguono (ed eccedono) le norme ASL in materia.

I nostri ospiti a quattro zampe passano parecchio tempo in uno degli appositi pascoli ampi almeno 400 mq: i cani più socievoli potranno giocare insieme e divertirsi (con la nostra supervisione), mentre quelli che hanno qualche problema con gli altri verranno "attivati" singolarmente da noi.

Obedience

Pensione per Cani

Educazione

Agility

Freestyle

Piccoli esercizi

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti. Clicca qui per altre info e ulteriori informazioni.