Cosa devono avere i cani per poter entrare come ospiti nella nostra pensione?
Ovviamente devono essere in regola con tutte le vaccinazioni (verrà richiesto il libretto sanitario), le sverminazioni (se necessario almeno 2 gg prima dell'arrivo in pensione) e devono avere una recente protezione antiparassitaria.
Perché questa attenzione? Per evitare inutili contagi e spiacevoli situazioni che si potrebbero venire a creare e, certamente, perché un cane sano e felice si godrà sicuramente con più gioia ed entusiasmo questa vacanza lontano dai padroni!
Da un punto di vista legale il cane deve essere iscritto all'anagrafe canina, e all'atto della consegna dovrà essere presentato il relativo certificato emesso dalla asl (vedi immagine seguente)
se non sarà il legittimo proprietario a portare il cane, sarà necessaria una delega (clicca qui per scaricarla) dello stesso nei confronti di chi lo consegna in custodia.
E i padroni?
Cosa devono fare per prenotare un soggiorno per il loro 4 zampe?
Chiamarci, o venire a farci visita!
Consigliamo di far sempre conoscere in anticipo il posto al cane, in vostra presenza, facendolo giocare, curiosare, divertire, con la tranquillità finale del ritorno a casa con voi; la volta successiva sarà sicuramente più tranquillo perché il posto non sarà completamente sconosciuto, e immaginerà di nuovo di tornare a casa con voi (anche se ciò accadrà dopo qualche giorno).
E' obbligatoria una "prova" (con tariffa agevolata, di uno o due giorni) per il cane per periodi superiori ai 3 giorni di permanenza, per far sì che il cane conosca le "nuove" abitudini giornaliere, e prenda fiducia in noi, prima di passare qui le sue vacanze.
Inoltre per noi è un'ottimo momento per valutare il cane, e vedere se necessita particolari attenzioni (in caso di ansia da sperarazione, per esempio) o ha problemi a permanere nella nostra struttura.
Alla prenotazione delle giornate vi sarà fatto riempire un modulo, dove indicherete i vostri dati e quelli del cane; vi ricordiamo che è indispensabile portarci il libretto sanitario per la verifica delle vaccinazioni, e l'iscrizione all'anagrafe canina.
Servizio navetta
Ad esclusione di alcuni periodi dell'anno, è disponibile un servizio di ritiro e riconsegna del singolo animale, all'orario concordato con il proprietario; non esitate ad informarvi sulle modalità ed i costi di erogazione: assieme alle comodità più ovvie, potreste scoprire anche quella del pensionato giornaliero, alla quale magari non avete mai pensato per i problemi logistici che normalmente impone ai proprietari.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci.